martedì 26 agosto 2014

Vesper: un locale al posto giusto



Basta, non possiamo più rimandare il nostro commento su quel nuovo locale che, nelle ultime settimane, ci ha dissetati più di una sera. Oggi vi parliamo di Vesper, bar enoteca in zona Piazza Bologna e ne parleremo bene perché dopo la prima serata, ce n’è stata una seconda e poi una terza e poi una quarta e poi… 



Precisamente il Vesper si trova a Piazza Massa Carrara, una piazzetta sita nella parte meno “viva” del quartiere universitario, dove non si ricorda la presenza di locali di particolare fascino e successo. Proprio per questo, quando dal finestrino della macchina abbiamo intravisto tavolini di legno e lavagnetta con menù al posto di quella vecchia-boutique-da-signora-in-cerca-di-un-vestito-per-il-funerale-del-proprio-gatto, non c‘è stato bisogno di dire niente, i nostri occhi hanno brillato. Il locale è piccolino, sono presenti circa 6 tavolini di legno (uno all’esterno) realizzati a mano, un bancone bar e una finestrella che dà sulla strada per chi vuole ordinare qualcosa senza entrare nel locale. Lo spazio é curato in ogni dettaglio dalle piastrelle alle fotografie sui muri, dalle piante sospese alle vecchie vetrine del negozio riempite di cartoni. Dalle lavagne appese a una parete é possibile leggere cosa si può mangiare e bere e i relativi prezzi: taglieri (8-9 euro), crostini (3-9 euro), insalate (8-9 euro), vini in bottiglia o alla mescita (4-5 euro), birre artigianali e cocktails (5 euro). Al nostro arrivo ci è sempre stata offerta pizza scrocchiarella, bruschettine, talvolta frutta fresca e una bella accoglienza da parte dei  due giovani che, dopo una lunga esperienza lavorativa dietro un bancone a Piazza di Spagna, hanno scelto di aprire un posto loro, "Lei" ci dice il ragazzo mentre pesta il nostro Mojito indicando la ragazza dietro il bancone "Lei é la titolare".

Da non perdere assolutamente: i cocktails alla frutta. Il Mojito al cocomero è stato uno dei motivi per i quali siamo tornati più volte al Vesper, per qualcuno forse un pochino troppo dolce ma, é solo questione di gusti. Spumosissima Pina Colada. Delicata la Capiroska alla prugna bianca. E’ possibile ordinare gli stessi cocktail nella variante analcolica.

Non sempre però, saranno disponibili tutti i cocktails alcolici o analcolici che desiderate, questo perchè il Vesper utilizza solo frutta fresca garantendo così un prodotto di qualità difficile da non apprezzare, amerete percepire tutti gli ingredienti della vostra bevanda dimenticando così quei mojito che sembrano spremute di lime o frullati di menta. Nota dolente: il tagliere misto salumi e formaggi abbondante ma, non ci ha entusiasmati.

Noi al Vesper continueremo sicuramente ad andare e vi consigliamo di fare lo stesso, chissà magari ci incontreremo...


Vesper

Piazza Massa Carrara, 5 (zona Piazza Bologna)
0644291541 

Da settembre 2014
12:00 - 24:00
chiuso il lunedì

vesperroma@gmail.com
Pagina Fb

3 commenti:

  1. e uno dei posti migliori di roma e non scherzo. mi ci trovo benissimo.

    RispondiElimina
  2. uno dei miei posti preferiti , sul serio si sta benissimo e si mangia caribnissimo e si spende una bazzeccola rispetto ad altri posti simili. davvero 5 stelle

    RispondiElimina
  3. e uno dei posti migliori di roma e non scherzo. mi ci trovo benissimo.

    RispondiElimina